Hockey

Torna Gautschi, Trunz-Lhotak per un posto

Ambrì, in vista della sfida col Friborgo solo ritocchi per Cereda

  • 19 ottobre 2017, 15:31
  • 8 giugno 2023, 12:04
Ambrì

Sotto l'occhio attento del coach

  • rsi.ch

di Luca Steens

Cereda sembra ormai aver trovato la giusta combinazione nelle linee, e in vista della sfida di venerdì sera con il Friborgo ha in mente solo qualche ritocco per il suo Ambrì. La forzata assenza di Pinana verrà sopperita dal rientro di Gautschi, mentre Lhotak, non in un grande periodo di forma, dovrà lasciare spazio a Incir. Il ceco di licenza svizzera (protagonista di una scaramuccia nel finale di allenamento con Moor) si giocherà quindi l'ultimo posto a disposizione sul foglio partita di domani sera con Trunz, a seconda se il coach biancoblù vorrà quattro blocchi completi o un 13o attaccante.

Nella sessione della mattinata di giovedì, ancora una volta molto intensa, sotto le volte della Valascia è rimbombato soprattutto il "tira, tira, tira!" di Cereda: "Non è tanto la questione di tirare, quanto quella di andare sulla porta a coprire la visuale al portiere. Contro il Berna abbiamo tirato 33 volte, ma siamo forse stati troppo timorosi nell'andare nello slot. Un'operazione che comunque contro gli Orsi non è facile".

Intanto in pista non si è visto Guggisberg, che proverà una nuova terapia per apportare miglioramenti alle sue martoriate ginocchia: fino a metà della prossima settimana non potrà pattinare.

Coppie di difesa: Plastino, Zgraggen; Jelovac, Ngoy; Fora, Gautschi; Collenberg, Trunz (Moor).

Terzetti d'attacco: Zwerger, Emmerton, D'Agostini; Incir, Taffe, Müller; Lauper, Goi, Berthon; Trisconi, Kostner, Bianchi (Lhotak, Monnet, Mazzolini).

Legato a Rete Uno Sport 19.10.2017, 12h30

Ti potrebbe interessare