Hockey

Un cinico Ambrì piega il Losanna

Rotonda vittoria nel secondo scontro diretto casalingo

  • 17 November 2015, 21:51
  • 7 June 2023, 13:05
Thibaut Monnet

Monnet, un gol importante per lui

  • Ti-Press

Un Ambrì cinico e beffardo ha ottenuto il secondo successo di fila nel trittico di scontri diretti iniziato sabato contro il Langnau. Alla Valascia i biancoblù, in seria difficoltà a imbastire il loro gioco, hanno sfruttato le poche occasioni avute in attacco per battere il Losanna con un rotondo 4-1.

La sfida ha faticato a entrare nel vivo, con le due compagini, lente e confuse, che per i primi 10' hanno facilitato il compito delle difese. All'11'15" Giroux ha sbloccato il punteggio sfruttando a meraviglia l'ottimo lavoro del casco giallo Pestoni da dietro la gabbia vodese. Dal secondo periodo però gli uomini di Ehlers hanno cominciato a schiacciare i padroni di casa nel loro terzo trovando al 23'19" il pareggio con Pesonen.

Dopo oltre 10' di sofferenza e alcuni veri e propri miracoli dalle parti di Zurkirchen, Monnet ha riportato avanti i suoi al 36'57" in 6 contro 4 (fuori Gobbi e Froidevaux in situazione di penalità differita). Con il nuovo vantaggio la situazione non è cambiata e gli ospiti hanno continuato a mettere in difficoltà i ticinesi fino al doppio colpo del ko: dapprima un caparbio Duca in powerplay ha firmato il 3-1 (46'40") e infine Lhotak, 37" più tardi ha posto il sigillo sulla partita.

NL A, Ambrì - Losanna

Ti potrebbe interessare