Ultima sfida tra biancoblù e bianconeri
Ultima sfida tra biancoblù e bianconeri (Ti-Press)

Un derby per lanciare la volata finale

Lugano e Ambrì arrivano all'appuntamento dopo due weekend positivi

  • Ascolta
  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Il campionato di National League sta entrando sempre più nella sua fase calda e sempre più nell'incertezza più assoluta. Con 5 squadre raccolte nei 5 punti che separano l'Ambrì (sesto a 64) dal Ginevra (decimo a 59), la volata per i playoff si fa appassionante come mai negli ultimi anni, soprattutto per quel che riguarda il Ticino, che piazza il Lugano (nono a 61) a un solo passo da Zurigo e Friborgo (a quota 62). E venerdì c'è l'ultimo derby stagionale! 

I biancoblù, con soli tre stranieri, hanno ottenuto 4 punti contro il forte Zugo e contro un arrembante Ginevra, mantenendo inviolata la Valascia pur mancando un uomo chiave come Novotny. Anche i bianconeri arrivano all'appuntamento con grande fiducia dopo aver ritrovato il proprio fortino casalingo e dopo aver chiuso senza reti incassate sia il match con il Davos, che quello con gli stessi Tori.

Non sarà la partita dell'anno, dopo ci saranno ancora sufficienti giornate per scompaginare ancora le carte, ma la squadra di Ireland, vincitrice in 3 degli ultimi 4 impegni, ha la grande occasione di raggiungere i cugini leventinesi e di prendersi la rivincita alla Valascia dopo l'ultimo successo dei ragazzi di Cereda alla Cornèr Arena di inizio gennaio.

Condividi