Hockey

"Una Lega di alto livello e di grande passione"

Il bianconero Markus Granlund è uno dei molti finlandesi arrivati in NL

  • 21 luglio 2022, 11:09
  • 23 giugno 2023, 21:31
Granlund

Tra i portieri da battere ritroverà Berra

  • Keystone

Con l'arrivo del campione olimpico Markus Granlund, il Lugano ha completato il suo pacchetto stranieri con un gran colpo di mercato. Per il 29enne, in arrivo dal Salavat Yulaev di Ufa, una scelta che lo soddisfa molto: "So che arrivo in una squadra composta da ottimi giocatori, una delle più forti in Svizzera. Quando ho saputo dell'interessamento dei bianconeri ho deciso di accettare. Credo sia il posto giusto per me come per molti miei connazionali".

La situazione in Russia ci ha spinti a lasciare la KHL

Con l'attaccante ci saranno altri due suoi connazionali in bianconero, ma in tutta la NL si sono registrati diversi arrivi dalla Finlandia: "Sappiamo quanto sia buona la vostra lega, sia a livello di gioco che di passione del pubblico. Ecco spiegati i motivi del nostro arrivo in massa".

Conosco sia Koskinen che Kaski con i quali ho già giocato in passato. Sono ottimi giocatori

Una tradizione finnica che è ben radicata in riva al Ceresio e che ha portato a diversi successi: "Ho giocato con Peltonen. Ho parlato con lui in un paio di occasioni ultimamente e mi ha raccontato solo cose belle del Lugano e della città. Mi ha detto di approfittarne, giocando a mente libera, divertendomi e facendo divertire. Mi ha detto che i tifosi sono innamorati della squadra, che c'è grande passione".

Sono contento di avere un allenatore canadese. Sono convinto che con McSorley ci sarà il giusto affiatamento

L'intervista a Markus Granlund (Rete Uno Sport 21.07.2022, 07h00)

RSI Hockey 21.07.2022, 10:11

Ti potrebbe interessare