Hockey

Verso il Rapperswil con un Hofer in più

L'austriaco potrebbe fare il suo ritorno, dubbio stranieri per Cereda

  • 10 gennaio 2020, 14:51
  • 9 giugno 2023, 20:39
e

Spiegazione degli schemi da parte dell'allenatore

  • rsi.ch

di Omar Bergomi

Il periodo più difficile, con 10 partite giocate in meno di tre settimane, è ormai alle spalle e finalmente l'Ambrì ha potuto godere di qualche giorno di tregua per ricaricare le batterie. Coach Cereda ha così avuto tempo per lavorare con la squadra e soprattutto di ritrovare qualche infortunato, con Matt D'Agostini (fuori contro il Ginevra) e Fabio Hofer (lungodegente) che potrebbero fare il loro ritorno sul ghiaccio nella doppia sfida con il Rapperswil, mentre Manzato è guarito dalla malattia. L'austriaco, fermo da fine novembre per un problema ad una mano, è stato schierato con Sabolic e Dal Pian.

Sul ghiaccio della Valascia si è rivisto pure capitan Bianchi, anche se con la maglia rossa degli infortunati, mentre ha fatto la sua "visita" d'esordio alla prima squadra anche il giovane Pezzullo, reduce dalla partecipazione ai Mondiali U20 con la Nazionale rossocrociata. L'unico vero dubbio che attanaglia l'allenatore biancoblù in vista del weekend è la scelta sui quattro stranieri da schierare: "Dovrò scegliere quali dei 5 stranieri schierare e poi da lì eventualmente prenderemo le altre decisioni".

Con Zurigo e Ginevra abbiamo offerto una buona prestazione, anche se non abbiamo ottenuto il risultato sperato. Dobbiamo continuare su questa strada

Luca Cereda

L'allenamento odierno è stato pure l'occasione per festeggiare il compleanno di Ngoy (38 anni) e di discutere sull'eventuale prolungamento di Upshall. "Non penso al contratto. Mi sto godendo l'esperienza qui in Svizzera e lavoro per dare il mio contributo ad ogni partita".

I terzetti d'attacco: Upshall, Flynn, D'Agostini; Zwerger, Müller, J.Neuenschwander; Sabolic, Dal Pian, Hofer; Trisconi, Goi, Hinterkircher (Incir, Novotny, Mazzolini, A.Neuenschwander, Bianchi).

Le coppie di difesa: Fischer, Plastino; Dotti, Fora; Jelovac, Fohrler; Pinana, Ngoy (Moor, Pezzullo).

NL, un po' di 4 contro 4 per l'Ambrì (10.01.2020)

RSI Hockey 10.01.2020, 14:51

Ti potrebbe interessare