Un momento dell'allenamento
Un momento dell'allenamento (rsi.ch)

Zwerger in forse per la sfida col Ginevra

Cereda alle prese con diverse assenze: "Faremo la conta domani mattina"

  • Ascolta
  • Stampa
  • Condividi
  • a A

di Daniela Bleeke

Luca Cereda potrebbe dover rivedere le linee per la sfida di sabato sera contro il Ginevra, l'unica del weekend. Nell'allenamento di venerdì mattina, guidato da Luca Cereda e dal ds Paolo Duca non c'erano infatti Dominic Zwerger, Isacco Dotti (con la maglia rossa per i primi 10 minuti) e Patrick Incir e la loro presenza sul ghiaccio domani è più che dubbia: "Zwerger è un po' malato, gli altri due hanno preso delle discate", ha spiegato il coach. "Domani faremo la conta e vedremo, ma per tutti e tre è più no che sì". Sul ghiaccio della Valascia nella seconda metà dell'allenamento si è rivisto Jiri Novotny, in maglia rossa e lontano dal gruppo.

Troppa gente ha perso un po' di vista la realtà delle cose, noi restiamo con i piedi per terra Luca Cereda

Per sopperire alle assenze sono stati chiamati dai Ticino Rockets i gemelli Anthony e Joël Neuenschwander e Sacha Tosques. "Possono essere un'opzione", ha aggiunto Cereda. "Ci aspetta un incontro difficile, ma la squadra ha lavorato molto bene in settimana e abbiamo voglia di rimetterci in ritmo partita. Per noi tutte le partite sono importanti e complicate, contro avversari forti. È sempre la solita ricetta, cercare di portare i nostri punti forti e la nostra identità sul ghiaccio e fare il massimo che possiamo con il materiale che abbiamo a disposizione".

I terzetti d'attacco: Hofer, D'Agostini, Rohrbach: Kubalik, Müller, J.Neuenschwander; Bianchi, Kostner, Trisconi; Lauper, Goi, Mazzolini (in rosso); A.Neuenschwander, Kneubühler

Le coppie di difesa: Guerra, Fischer; Jelovac, Fora; Ngoy, Plastino; Moor, Tosques

Assenti: Novotny (in rosso, allenamento individuale), Dotti (in rosso primi 10'), Zwerger, Incir, Lerg, Kienzle

 
 

 

Condividi