Calcio

Nigeria-Islanda: tutti per Carl Ikeme

Rohr, allenatore delle Aquile, fiducioso alla vigilia del match con i nordici

  • 22 giugno 2018, 15:40
  • 8 giugno 2023, 21:18
Tifosi Islanda

Anche la nazionale islandese sostiene lo sfortunato portiere

  • Keystone

Sconfitta all'esordio con la Croazia, la Nigeria di Gernot Rohr è già con le spalle al muro e se non vuole tornare a casa dovrà imperativamente battere l'Islanda delle meraviglie, che così bene ha fatto all'esordio con l'Argentina. Rohr non teme il solleone, i suoi sono abituati, ma piuttosto il dodicesimo uomo che sarà sulle gradinate, visto che l'Islanda avrà 20'000 persone al seguito, giunte in Russia a sostenere capitan Aron Gunnarsson e compagni, ovvero un gruppo riuscito a coinvolgere tutti, ma proprio tutti gli abitanti dell'Isola, come ha confermato il 99,6% di share televisivo del primo incontro.

La Nigeria schiererà il portiere di riserva Francis Uzoho, il più giovane estremo difensore presente in Russia. Carl Ikeme, che con le aquile aveva disputato tutta la fase di qualificazione, ha infatti dovuto gettare la spugna perché affetto da una forma acuta di leucemia. Le aquile stasera lotteranno anche per lui, gli avversari dell'Islanda lo hanno fatto a modo loro qualche giorno fa con una maglia a lui dedicata.

Ikeme sta combattendo per la sua vita in Inghilterra. Noi pensiamo a lui e il gesto degli islandesi è stato davvero toccante!

Gernot Rohr, allenatore Nigeria

Nel 2014 ai Mondiali in Brasile la Nigeria aveva raggiunto gli ottavi di finale, stasera la squadra dell'ex allenatore dello Young Boys dovrà stringere i denti se non vorrà salire sull'aereo di ritorno già durante la prima fase.

Ho diversi giovani giocatori in squadra e hanno bisogno di tempo per maturare. A volte sono ancora naïf, ma impareranno.

Gernot Rohr, allenatore Nigeria

L'intervista a Gernot Rohr (Rete Uno Sport 22.06.2018, 12h30)

RSI Calcio 22.06.2018, 14:20

Ti potrebbe interessare