Calcio

Samara Arena, ci rivediamo agli ottavi?

Lo stadio dove ci siamo accreditati ospiterà sei match di Russia 2018

  • 12 giugno 2018, 15:23
  • 8 giugno 2023, 20:50
Mondiali, accreditarsi alla Samara Arena

Ultimi ritocchi prima del via

  • rsi.ch

dall’inviato a Togliatti Silvio Reclari

Anche le stelle del Mondiale ne hanno bisogno uno, altrimenti non solo non potrebbero scendere in campo ma nemmeno accedere allo stadio. Sto parlando dell’accredito, strumento senza il quale in queste grandi manifestazioni non si va praticamente da nessuna parte.

A Russia 2018 per ottenere il proprio bisogna recarsi, muniti di passaporto e lettera di conferma, in uno degli stadi che ospitano le partite: per ovvie ragioni di vicinanza ci hanno portato in bus a Samara, dove malgrado qualche difficoltà nel trovare l’edificio e dopo aver superato un rapido controllo di polizia lungo il tragitto, siamo riusciti ad ottenere velocemente e senza intoppi il nostro pass.

Abbiamo anche approfittato per dare un’occhiata alla Samara Arena (attorno alla quale si stanno ultimando i lavori di preparazione) casomai dovessimo tornarci per disputare l’ottavo di finale. Sì perché oltre alle 4 partite della fase a gironi (tra cui Costa Rica - Serbia) e a un quarto di finale, qui nel nuovissimo impianto da quasi 45’000 posti (costato 285 milioni di Euro) si disputerà anche l'ottavo tra la prima del gruppo della Svizzera e la seconda del gruppo F.

Mondiali, accreditarsi alla Samara Arena

Ti potrebbe interessare