Calcio

Una cinica Danimarca batte il Perù

Decide una rete di Poulsen, Cueva sbaglia un calcio di rigore

  • 16 giugno 2018, 21:54
  • 8 giugno 2023, 21:03
Poulsen

La gioia dei danesi

  • Keystone

0 - 1

Perù

Danimarca

  • 59'

    Y.Poulsen

Il ritorno in una fase finale di un Mondiale dopo 36 anni non è stato fortunato per il Perù. Nel secondo match di giornata del Gruppo C, giocato a Saransk, la squadra allenata da Gareca è infatti stata battuta per 1-0 dalla Danimarca. I sudamericani possono rammaricarsi per non aver concretizzato le diverse buone occasioni avute, mentre i danesi dal canto loro sono riusciti a portare a casa tre importanti punti nonostante una prestazione non eccelsa.

La possibilità di cambiare le sorti dell'incontro i peruviani l'hanno avuta allo scadere di un primo tempo povero di emozioni, ma Cueva ha sparato alle stelle un rigore concesso dopo l'intervento del VAR. La rete decisiva è arrivata al 59', alla prima vera occasione avuta dalla Danimarca, con Poulsen che ha finalizzato al meglio un illuminante assist di Eriksen.

Nel finale, con l'ingresso in campo di Guerrero (63'), il Perù ha provato a raddrizzare la contesa, ma ha dovuto fare i conti da una parte con l'imprecisione dei propri attaccanti e dall'altra con uno Schmeichel in grande serata e perfetto nel difendere la porta della Danimarca.

Ti potrebbe interessare