Calcio

Uruguay agli ottavi con il minimo sforzo

Una rete di Suarez stende l'Arabia Saudita, avanti anche la Russia

  • 20 giugno 2018, 20:52
  • 8 giugno 2023, 21:13
Suarez

Missione compiuta

  • Keystone

1 - 0

Uruguay

Arabia Saudita

  • 23'

    Suarez

Nel Gruppo A sono bastate due giornate per definire le qualificate per gli ottavi di finale dei Mondiali 2018. Il successo di misura (1-0) ottenuto dall'Uruguay sull'Arabia Saudita ha infatti chiuso i giochi, sancendo il passaggio del turno della Celeste e della Russia. Le due squadre, appaiate in vetta a punteggio pieno, si giocheranno nello scontro diretto in programma lunedì il primo posto del girone, con i padroni di casa, forti della migliore differenza reti, che potranno accontentarsi di un pareggio. La squadra di Pizzi chiuderà invece la propria avventura contro l'Egitto, nella sfida tra le deluse del girone.

La partita giocata a Rostov è stata più equilibrata del previsto, con i sauditi, in campo con una formazione rivoluzionata rispetto alla sfida d'esordio, che non hanno sfigurato. La squadra di Tabarez è comunque riuscita a portare a casa i tre punti senza troppi problemi, controllando il match dopo aver sbloccato il punteggio a metà primo tempo.

La rete decisiva è stata firmata da Suarez, al 52o sigillo in Nazionale nel giorno della sua centesima presenza. L'attaccante del Barcellona è andato a segno al 23', sfruttando un'uscita a vuoto di Al-Owais, preferito tra i pali al titolare Almayouf.

Ti potrebbe interessare