Lo svizzero farà coppia con Stefano Manzi
Lo svizzero farà coppia con Stefano Manzi (rsi.ch)

Aegerter si rilancia con MV Agusta

Dopo 42 anni torna uno dei marchi più vincenti del Motomondiale

  • Ascolta
  • Stampa
  • Condividi
  • a A

di Alessandro Tamburini

Il Team MV Agusta Forward Racing di Dominique Aegerter ha svelato la sua nuova F2 con cui affronterà il mondiale Moto2 davanti ad un folto pubblico a Milano, al Garage Italia Custom. Molta attesa per il ritorno nel Motomondiale dello storico marchio MV Agusta, dopo 42 anni di assenza, un marchio 37 volte campione del mondo.

Tredici titoli furono vinti da Giacomo Agostini, la leggenda del motociclismo non poteva mancare alla presentazione assieme a 400 invitati, tra ricordi del passato e sogni futuri. Giovanni Castiglioni, presidente di MV Agusta, è apparso visibilmente fiero nel riportare il marchio nel Mondiale; Giovanni Cuzari, Team Owner della squadra svizzera Forward Racing con sede ad Agno, ha coronato con soddisfazione un percorso di un anno per associarsi al marchio MV Agusta, puntando inoltre su Dominique Aegerter in coppia con Stefano Manzi.

Aegerter è apparso motivato a rilanciare una carriera arenatasi negli ultimi tre anni tra molte difficoltà. Un nuovo manager (ancora da definire tra tre candidati) nelle prossime settimane inizierà a curarne immagine e solidità finanziaria, mentre l’avventura col marchio MV Agusta (moto completamente nuova, nella stagione anche del nuovo monomotore Triumph) lo vede impaziente di scendere in pista per saggiare la validità di questo affascinante progetto.  

Aegerter e Manzi saranno in sella alla loro F2 per due volte, in Spagna per i test del 15-16 febbraio ad Almeria e del 20-21-22 a Jerez de la Frontera. Il Mondiale prenderà avvio il 10 marzo in Qatar.

 
 

Legato a Rete Uno Sport 12.02.2019, 12h30

Condividi