Motori

Anche il Bahrain sorride alla Rossa di Vettel

Incoraggiante prova delle Sauber che vanno a punti con Ericsson

  • 8 April 2018, 18:46
  • 8 June 2023, 16:22
Sebastian Vettel

Il tedesco davanti a Bottas dall'inizio alla fine

  • Keystone

In Bahrain il destino ha riservato due strade decisamente diverse ai due piloti della Ferrari. Se da una parte Vettel, partito dalla prima fila insieme al compagno di scuderia, ha comandato la corsa dall'inizio alla fine, conquistando la seconda vittoria in due gare, Räikkönen ha vissuto un vero e proprio incubo. Superato da Bottas al via, si è poi visto costretto all'abbandono dai propri meccanici, uno dei quali travolto dal finnico mentre ripartiva dal pit stop (doppia frattura tibia-perone), che non sono riusciti a sostituire la ruota posteriore sinistra della sua monoposto.

Il secondo posto è così andato al finlandese della Mercedes, che è riuscito a provare ad attaccare Vettel solo all'ultimo giro, seguito a ruota da Hamilton. Scattato dalla nona posizione, il campione del mondo in carica ha in breve tempo scalato le posizioni fino alla quarta piazza, per poi approfittare dell'abbandono del numero 7. Male le Red Bull, uscite entrambe nei primi giri, benissimo il 22enne Gasly (Toro Rosso), che grazie al quarto posto odierno è andato per la prima volta a punti in Formula 1.

E a punti sono andate anche le Sauber, grazie a una prova decisamente incoraggiante. Partiti rispettivamente dal 17o e dal 19o posto, Ericsson ha recuperato otto posizioni, concludendo 9o e regalando 2 punti alla squadra di Hinwil. Leclerc ha invece chiuso al 14o posto.

Ti potrebbe interessare