Motori

Ennesima pole position per Hamilton

Il britannico sempre più vicino al quinto titolo in carriera

  • 21 October 2018, 00:05
  • 8 June 2023, 23:55
  • SHOW IN APP NEWS
VettelHamiltonTexas

Ultimi tentativi di Vettel per superare Hamilton

  • Keystone

Quella di domenica in Texas si prospetta sempre più come la giornata che potrebbe incoronare Lewis Hamilton campione del mondo per la quinta volta in carriera, con il britannico che ha conquistato l'81a pole position in carriera sabato.

Dopo un venerdì bagnato, la pioggia oggi ha dato tregua al Circuito delle Americhe di Austin, ma i valori in pista non sono cambiati particolarmente, con le Mercedes a conquistare il miglior tempo per il quarto Gran Premio consecutivo. Il britannico ha regolato di 0"061 il suo avversario diretto, Sébastian Vettel, che nonostante il 2o tempo, scatterà dalla 5a posizione dopo la penalizzazione ricevuta ieri per un'infrazione in regime di bandiere rosse. In prima fila ci sarà dunque Kimi Raikkonen, che ha concluso più rapidamente del connazionale Valtteri Bottas.

Per quanto riguarda le Sauber, si è comportato molto bene Charles Leclerc, autore addirittura del sesto tempo nelle Q2, e che ha dovuto poi accontentarsi del 10o nella fase finale, dove non ha effettuato giri cronometrati; eliminato già dopo i primi 18' invece Marcus Ericsson.

Le dichiarazioni di Lewis Hamilton (Rete Uno Sport 21.10.2018, 12h50)

RSI Motori 21.10.2018, 14:57

Ti potrebbe interessare