Motori

Fontana: "Non è tutto da buttare"

Il ticinese tira le somme della sua stagione in GP3

  • 1 dicembre 2015, 18:16
  • 7 giugno 2023, 15:37
Alex Fontana

Il 23enne scruta il futuro: cosa gli riserverà?

  • Ti-Press

Alla vigilia del 2015 Alex Fontana aveva tutte le intenzioni di fare il salto dalle GP3 a una categoria superiore. Purtroppo le risorse non sono state sufficienti, e allora il ticinese era restato con la Status GP, come pilota d'esperienza: "Abbiamo avuto molte difficoltà con le prestazioni della vettura. L'abbiamo migliorata strada facendo ma siamo rimasti distanti dai risultati della stagione precedente. Tuttavia non è una stagione da buttare".

"Ho guidato in Formula E e in World Series, ciò che mi ha permesso di allacciare contatti e ricevere proposte per il futuro. Al momento non c'è nulla di confermato, ma potrei continuare sulle monoposto o in Gran Turismo"

Alex Fontana

Intanto, essendo stato il miglior pilota del suo team in classifica, il 23enne luganese mercoledì e giovedì proverà la vettura GP2 della Status GP ancora sul circuito di Yas Marina, dove si è conclusa la stagione. Fontana poi ha già in progetto una collaborazione con la Kessel Racing: "Con Ronnie, che mi ha sempre sostenuto, ci sarà un lavoro che andrà avanti, non come programma principale per ora, ma di sicuro per qualche test e magari corsa".

Il servizio con Alex Fontana (Rete Uno Sport 01.12.2015, 17h30)

RSI Motori 01.12.2015, 17:41

GP3, i video della stagione

Ti potrebbe interessare