Il britannico freccia nel circuito di Montréal
Il britannico freccia nel circuito di Montréal (Keystone)
1. Lewis Hamilton
1:29:07.084
2. Sebastian Vettel
+0:00:03.658
3. Charles Leclerc
+0:00:04.696
Classifica GP Calendario e classifiche

Hamilton trionfa in Canada tra le polemiche

A decidere la gara una dubbia penalità nei confronti di Vettel

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Anche il 7o Gran Premio stagionale ha visto trionfare una Mercedes. Sul circuito di Montréal ad imporsi è stato ancora una volta Lewis Hamilton, che ha così ottenuto il 5o successo consolidando ulteriormente il suo primato nella classifica piloti.

La gara, che ha visto Sebastian Vettel tagliare per primo il traguardo, è stata condizionata dalla pesante penalità di 5" che si è visto affibbiare il tedesco per aver tagliato la strada al campione del mondo nel corso del 48 giro. Il ferrarista, messo sotto pressione dall'avvicinamento di Hamilton, ha perso momentaneamente il controllo della sua monoposto, andando successivamente a tagliare la traiettoria del britannico - almeno secondo i giudici di gara - una volta rientrato sul tracciato.

A completare il podio è stato l'altro ferrarista, il monegasco Charles Leclerc. In casa Alfa Romeo Sauber Andrea Giovinazzi ha sfiorato la zona punti (11o), mentre Kimi Raikkonen non è riuscito ad andare oltre la 14a posizione. Il punto supplementare destinato all'autore del giro più veloce è stato invece attribuito a Valtteri Bottas.

 

 

 

Condividi