Motori

Lüthi solo 13o ma davanti a Morbidelli

In Giappone Zarco centra la pole in MotoGP davanti a Petrucci

  • 14 October 2017, 08:13
  • 8 June 2023, 09:53
  • SHOW IN APP NEWS
  • SPORT
Tom Lüthi

Ci sarà da lavorare prima della gara

  • Keystone

Si sono rivelate delle qualifiche piuttosto difficili per Tom Lüthi quelle sul circuito ancora in parte bagnato di Motegi in Giappone; infatti il bernese non è riuscito ad andare oltre la 13a posizione, riuscendo comunque a piazzarsi davanti al suo diretto antagonista Franco Morbidelli che ha concluso 15o. La prima posizione sulla griglia di partenza è andata al beniamino di casa Takaaki Nakagawa, mentre Dominique Aegerter ha trovato l'11a posizione dopo aver registrato il migliore tempo nella Q1.

Johann Zarco è stato il più veloce nella classe regina, fermando il cronometro a 1'53''469. Il francese della Yamaha Tech 3 ha preceduto l'italiano Danilo Petrucci e lo spagnolo leader del Mondiale Marc Marquez. Non è stato un gran sabato pre-gara per gli inseguitori in classifica generale, con Andrea Dovizioso soltanto 9o e Maverick Vinales che non ha nemmeno centrato l'accesso alla Q2.

A partire dalla 1a posizione nella Moto3 sarà invece Nicolò Bulega del team Sky Racing VR46 che ha centrato la seconda pole in carriera davanti al connazionale Niccolò Antonelli ed all'iberico Aron Canet.

Ti potrebbe interessare