Successo da dominatore per il monegasco
Successo da dominatore per il monegasco (Keystone)
1. Charles Leclerc
1:23:45.710
2. Lewis Hamilton
+0:00:00.981
3. Valtteri Bottas
+0:00:12.585
Classifica GP Calendario e classifiche

La prima in carriera di Leclerc arriva a Spa

Il ferrarista s'impone in Belgio davanti alle Mercedes, sfortunate le Alfa Romeo

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

In uno dei circuiti più leggendari della Formula 1 è arrivata la prima firma di uno dei più grandi talenti del circus: Charles Leclerc. Il monegasco a Spa-Francorchamps è riuscito a ottenere il primo successo in carriera, successo che voleva fortemente per dedicarlo all'amico Anthoine Hubert, scomparso ieri durante la gara della Formula 2. Per la Ferrari si è trattato della prima vittoria stagionale.

Leclerc, scattato dalla pole, ha ampiamente meritato il primo posto, turbato solo da qualche brivido nel finale quando il mai domo Lewis Hamilton (sempre più leader del Mondiale) si è pericolosamente fatto sotto. A completare il podio l'altra Mercedes di Valtteri Bottas, che ha preceduto Sebastian Vettel.

Gara sfortunata per le Alfa Romeo. Kimi Räikkönen, al via dalla terza fila, è stato vittima di uno scontro con Max Verstappen alla prima curva che l'ha costretto a una gara nelle retrovie, mentre l'olandese è poi finito fuori pista. Antonio Giovinazzi è invece uscito nell'ultimo giro, mentre si trovava al nono posto.

 

Condividi