Il 22enne romano (EQ Images)

"La scuola ti insegna ad affrontare la vita"

Morbidelli, leader del Mondiale di Moto2, presto riprenderà gli studi

giovedì 12/10/17 18:41 - ultimo aggiornamento: giovedì 12/10/17 18:41

Questo weekend, con la tappa in Giappone, il Motomondiale entra nel sua fase decisiva. A quattro gare dal termine nelle Moto2 si prospetta un duello Lüthi-Morbidelli, con il bernese che deve recuperare 21 punti al suo futuro compagno di squadra in MotoGP, attuale leader della classifica iridata. Il romano, che ha anche origini brasiliane, sta vivendo un momento di grande popolarità, ma ha intenzione di riprendere a breve gli studi perché "la scuola ti dà dei vantaggi incredibili nella vita".

"A volte quando si comincia molto presto uno sport agonistico - ha proseguito Morbidelli - bisogna un po' mettere da parte gli studi. Non si deve però pensare che chi non può più studiare sia un somaro e che chi continua sia un secchione. Ognuno ha caratteristiche diverse. Quel che bisogna ricordare è che la scuola dà a tutti buone basi per affrontare la vita".

"Cerco di essere la persona migliore che posso, ogni giorno"

Franco Morbidelli

"In pista quando bisogna attaccare sento un po' le origini brasiliane di mia madre e quindi cerco il colpo di classe, come fanno i verdeoro nel calcio, mentre quando c'è da difendere la posizione mi comporto alla Franco Baresi", ha concluso Morbidelli.

 

Europa League, Lugano & Young Boys: alla RSI

Seguici con