Protagonisti annunciati
Protagonisti annunciati (Keystone)

Nuovo duello in vista tra Hamilton e Vettel

Riparte la stagione di F1: dietro i soliti favoriti, molte le novità

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Facce inedite e importanti novità regolamentari, ma davanti a tutti ci saranno ancora loro: Lewis Hamilton e Sebastian Vettel. Si riparte domenica dall'Australia, in un clima di lutto a causa dell'improvvisa scomparsa di Charlie Whiting.

Mercedes e Ferrari in testa, mentre sul potenziale della Red Bull, che si affida al talento di Verstappen, vi sono dubbi relativi ai nuovi motori Honda. Grandi aspettative attorno al neo pilota della Rossa, Charles Leclerc, ma molteplici sono i debuttanti: Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo Racing, nella cui denominazione ufficiale non compare più Sauber), George Russell (Williams), Lando Norris (McLaren) e il thailandese Alexander Albon (Toro Rosso). Tornano invece nel circus Daniil Kvyat (Toro Rosso) e soprattutto Robert Kubica (Williams). Tra i costruttori, la Renault cercherà il rilancio con l'esperto Daniel Ricciardo, mentre la Racing Point ha sostituito Force India.

L'aerodinamica delle monoposto è stata semplificata per favorire i sorpassi, mentre il punto bonus per il giro veloce offrirà una novità nei punteggi.

Condividi