Motori

Presentata la Ferrari del 2016

È la SF 16-H la vettura per contrastare le Mercedes

  • 19 febbraio 2016, 15:43
  • 7 giugno 2023, 17:41
Nuova Ferrari

Una livrea più bianca del solito

  • twitter.com

Si chiama SF 16-H la nuova Ferrari, chiamata a contrastare il dominio delle Mercedes nel Mondiale di Formula 1. La monoposto della scuderia italiana è stata svelata venerdì a Maranello: presenta una livrea molto più bianca rispetto al solito, che richiama quella delle vetture degli anni '70 quando per il Cavallino correvano Clay Regazzoni e Niki Lauda.

"Nella scorsa stagione c'è stato un periodo difficile, c'erano tante aspettative e molte complicazioni. Ma quest'anno sarà un Mondiale grandioso", ha dichiarato Sebastian Vettel. "L'auto è bellissima, c'è stato un lavoro assiduo, che continua da tempo e ancora continuerà. Non vedo l'ora di entrare in pista".

Al tedesco ha fatto eco l'altro pilota, il finlandese Kimi Raikkonen: "È fantastico. Abbiamo aspettato tanto per arrivare a questo momento, ma ce l'abbiamo fatta e brillantemente. Avremo una grande stagione". Il team principal della Rossa, Maurizio Arrivabene, ha poi specificato gli obiettivi del 2016: "Se l'anno scorso volevamo almeno tre vittorie, in questo Mondiale dobbiamo spingerci oltre e cercare di vincerlo. Non sarà facile poiché i nostri avversari non sono rimasti fermi, ma ci proveremo".

Ti potrebbe interessare