Motori

Quartararo assetato di fuga a Jerez

Il francese scatterà davanti a Morbidelli, lontani nelle altre categorie Lüthi e Dupasquier

  • 1 maggio 2021, 17:01
  • 10 giugno 2023, 10:36
Quartararo

Il transalpino determinato a dare seguito alla vittoria in Portogallo

  • Keystone

Il GP di Jerez 2021 è sinonimo di 12a pole in carriera per Quartararo e chissà che non sia anche sinonimo di terzo successo stagionale, che lo proietterebbe ancora più in alto nella classifica che già guida davanti a Bagnaia, domani al via dalla quarta piazza. In prima fila col francese ci saranno Morbidelli, secondo a 57 millesimi, e Miller.

In mattinata grande spavento per Marc Marquez che nella terza sessione di prove libere è caduto violentemente, ad alta velocità, ma è uscito indenne dal botto, qualificandosi poi 15o. Il catalano è tornato alle competizioni nello scorso GP proprio dopo un grave infortunio rimediato nel 2020 sullo stesso circuito andaluso.

Deludono Lüthi e Dupasquier

Dopo il promettente quarto tempo fatto segnare nelle libere della vigilia, Dupasquier nella Moto3 ha dovuto accontentarsi di un più modesto 14o rango su una griglia di partenza che vedrà scattare davanti a tutti il giapponese Suzuki. Ancora più lontano invece Tom Lüthi in Moto2: il 34enne bernese non si è qualificato per le Q2 e partirà come 26o: per lui la peggior posizione di partenza in stagione, mentre per la prima volta la pole è andata all'australiano Remy Gardner.

Ti potrebbe interessare