Sempre più leader del Mondiale
Sempre più leader del Mondiale (Keystone)
1. Alex Marquez
0:38:49.768
2. Fabio Di Giannantonio
+0:00:03.018
3. Enea Bastianini
+0:00:04.158
Classifiche

Scivola Tom Lüthi, fa festa Alex Marquez

A Brno in Moto2 vince ancora lo spagnolo, l'elvetico finisce fuori pista

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Nel GP di Brno di Moto2 a fare il colpaccio è stato Alex Marquez, già leader del Mondiale, che si è imposto in scioltezza partendo dalla pole position. A far sorridere ulteriormente lo spagnolo è stato Thomas Lüthi, secondo in classifica generale, che dopo una bella partenza dalla 12a piazza è sfortunatamente scivolato fuori pista al quinto giro. A completare il podio sono stati gli italiani Fabio Di Giannantonio ed Enea Bastianini.

Per l'elvetico, che concede ora 33 punti al 23enne, si tratta della seconda gara in cui non è riuscito ad andare a punti, mentre per Marquez è il quinto successo nelle ultime sei corse. Al termine del Mondiale mancano nove GP, ma il colpo subito dal rossocrociato in Repubblica Ceca potrebbe rivelarsi molto pesante per la caccia al titolo. L'altro svizzero Dominique Aegerter ha invece concluso 21o.

In Moto3, invece, si è imposto Arón Canet, al secondo successo stagionale. Lo spagnolo 19enne ha preceduto Lorenzo Dalla Porta, superandolo così in classifica generale, e Tony Arbolino.

 
Condividi