Motori

Sebastian Vettel vince a Monte Carlo

Doppietta per la scuderia di Maranello con Raikkonen secondo

  • 28 May 2017, 15:48
  • 8 June 2023, 05:36
  • SHOW IN APP NEWS
Sebastian Vettel

Il tedesco tra i tornanti stretti del Principato

  • Keystone

Il pilota della Ferrari Sebastian Vettel ha conquistato il secondo Gran Premio di Monaco in carriera (il primo nel 2011) e la terza prova stagionale dopo le vittorie in Australia e nel Bahrain. Alle spalle del tedesco si sono piazzate l'altra rossa di Kimi Raikkonen e la Red Bull di Daniel Ricciardo.

Scattato alle spalle del compagno di squadra, il numero uno della Ferrari ha sfruttato il pit stop del finlandese al 34o giro per accumulare un vantaggio che gli ha permesso di mantenere la testa della corsa anche dopo la sosta gomme. Al 60o giro la Sauber di Pascal Wehrlein è stata urtata dalla McLaren Honda di Jenson Button ed è andata ad appoggiarsi di lato sul guardrail poco prima dell'entrata del tunnel della Portier. L'incidente ha richiesto l'entrata della safety car che è restata in pista per sei giri, giusto il tempo di assistere alla sbandata dell'altra Sauber di Marcus Ericsson. L'incolonnamento del gruppo ha portato ad una battaglia negli ultimi dodici giri che però non ha cambiato l'ordine nelle prime posizioni.

Nessuna rimonta da sogno per Lewis Hamilton che, dopo essere partito 13o, non è riuscito ad andare oltre il 7o posto. Solo quarta l'altra Mercedes di Valtteri Bottas.

Le dichiarazioni di Sebastian Vettel (Rete Uno Sport 28.05.2017, 18h30)

RSI Motori 28.05.2017, 21:04

Ti potrebbe interessare