Sport invernali

Ancora Beat Feuz, è argento in super G!

Vince Matthias Mayer, il bernese conquista la seconda medaglia consecutiva

  • 16 febbraio 2018, 05:01
  • 8 giugno 2023, 16:17
Finalmente libera la gioia

Finalmente libera la gioia

  • Keystone

Beat Feuz ha regalato a se stesso e alla Svizzera la seconda medaglia olimpica nello sci alpino. Il bernese si è messo al collo l'argento nel super G, al termine di una gara che sembrava appannaggio del campione uscente Kjetil Jansrud e che è invece stata vinta dall'austriaco Matthias Mayer (oro quattro anni fa in discesa). Ha completato il podio il norvegese, che non è quindi riuscito a regalare alla sua nazione quel titolo nella discipina che perdurava da Salt Lake City 2002.

Partito con il pettorale numero 7, il 32enne di Stavanger pareva avere in pugno la gara dopo che il suo connazionale Aksel Lund Svindal gli si era piazzato dietro di 31 centesimi e dopo che, con l'alzarsi dei numeri di partenza, i tempi dei concorrenti si facevano via via più alti. E invece, uno dopo l'altro, l'austriaco con il 15 e lo svizzero con il 16 si sono dati battaglia chiudendo a 0"13 l'uno dall'altro e precedendo di 0"18 e rispettivamente di 0"06 proprio Jansrud.

Molto deludente la prova degli altri rossocrociati con Gilles Rouline giunto 21o a 1"76 dal vincitore, Thomas Tumler 26o a 2"08 e Mauro Caviezel uscito di pista.

Ti potrebbe interessare