Sport invernali

"Ci vuole un salto senza compromessi"

Ammann fiducioso in vista del concorso dal piccolo trampolino

  • 8 February 2018, 16:29
  • 8 June 2023, 13:56
  • SHOW IN APP NEWS
Simon Ammann

Convinto

  • rsi.ch

dal nostro inviato a PyeongChang Luca Steens

È un Simon Ammann fiducioso quello che ha ottenuto il 10o rango nelle qualificazioni in vista del concorso dal piccolo trampolino di sabato: "È stato un po' difficile trovare il ritmo del trampolino, perché non ho potuto fare tutti gli allenamenti. Oggi però ho fatto davvero buoni progressi rispetto all'ultimo allenamento. Non ho voluto esultare dopo l'atterraggio perché ho dovuto lottare per trovare l'equilibrio giusto. Vedremo ora come andrà sabato".

Il sangallese vede nel giorno di riposo per la cerimonia d'apertura, alla quale non parteciperà, un punto a suo favore: "Per me è positivo che le gambe saranno riposate sabato, dopo un giorno di riposo speciale,visto che d'abitudine non abbiamo pausa. Ho fiducia per la gara, penso che avrò le gambe fresche per avvicinare i migliori. Servono circa 5m in più di salto, magari solo 4m se miglioro nelle note... Non è impossibile ma davanti il livello è altissimo".

Il 36enne è convinto di poter anche presentare un atterraggio e un telemark migliore: "Nel volo non ero ancora così libero, nel salto di prova ho volato meglio. Stasera ho dovuto ruotare un po' e per questo ho dovuto aspettare un attimo, ciò che non mi ha permesso di fare un atterraggio senza compromessi. Comunque era importante trovare distanza e un miglior ritmo".

PyeongChang 2018, l'intervista a Simon Ammann (08.02.2018)

RSI Sport invernali 08.02.2018, 19:46

Ti potrebbe interessare