Sport invernali

Sarà la Germania a sfidare la Svizzera

OAR, Repubblica Ceca, Svezia e Canada già promosse ai quarti

  • 18 February 2018, 15:45
  • 8 June 2023, 14:24
  • SHOW IN APP NEWS
  • SPORT
Germania

Il portiere tedesco Danny aus den Birken

  • Keystone

Il dado è tratto. Ad affrontare la Svizzera nei playoff nel torneo maschile di hockey sarà la Germania. Sconfitta dalla Cechia nell'ultima partita del girone e quindi costretta al playoff, la truppa di Patrick Fischer dovrà confrontarsi contro un avversario storicamente ostico per i colori rossocrociati.

Ad accedere direttamente ai quarti sono dunque stati gli OAR (Atleti Olimpici Russi), la Repubblica Ceca, la Svezia e il Canada (come migliore delle seconde). Gli accoppiamenti dei playoff, oltre a quello già citato della Svizzera, vedranno la Finlandia affrontare i padroni di casa, gli USA opposti alla Slovacchia e la Slovenia contro la Norvegia.

Il Canada supera la Corea del Sud, la Svezia batte la Finlandia

Il Canada non ha tradito i favori dei pronostici contro la Corea del Sud. I nordamericani si sono imposti agevolmente con il risultato di 4-0 sui padroni di casa. Da segnalare la rete del bianconero Maxim Lapierre per il parziale 3-0. Nell'altro incontro del pomeriggio, la Svezia ha avuto la meglio sulla Finlandia per 3-1. Dopo una partita equilibrata fino al termine del secondo periodo, nel terzo gli svedesi si sono portati in vantaggio grazie alla rete di Patrik Zackrisson assistito dal "ginevrino" Johan Fransson. Di Oscar Moller la rete del definitivo 3-1 a porta sguarnita.

Ti potrebbe interessare