Qatar 2022

TOP 11: attacco stellare Messi-Mbappé-Lewa

Malgrado la sconfitta con il Brasile, Akanji trova posto al centro della difesa

  • 29 November 2022, 08:42
  • 24 June 2023, 00:05
  • SPORT
  • SHOW IN APP NEWS
top11secondo turno

I migliori del secondo turno

  • rsi.ch

dagli inviati in Qatar Gargantini, Laurenti e Reclari

Szczesny - Il 2-0 polacco sull'Arabia Saudita è un risultato bugiardo: senza i miracoli a raffica del portiere della Juve, tra cui un rigore e il succesivo tap-in, saremmo qui a raccontare tutta un'altra storia.

Rezaeian - Sigilla la vittoria sul Galles con un delizioso tocco sotto a coronamento di una prestazione strepitosa. Teoricamente farebbe il terzino, ma in realtà governa tutta la fascia destra iraniana.

Souttar - Potrebbe fare il granatiere, ma anche giocare a rugby. Oltre al fisico ha senso della posizione e in area non ce n'è per nessuno.

Akanji - Nonostante la sconfitta con il Brasile e la zavorra della diffida, annulla Richarlison in combutta con Elvedi, dando ragione al City che ha deciso di investire su di lui in estate.

Estupiñan - Aveva già impressionato all'esordio, con i Paesi Bassi si conferma tuttofare di qualità della propria fascia di competenza. Quella sinistra per chi non lo sapesse.

Amrabat - Il gol che sblocca la partita è di Sabiri, le invenzioni sono tutte o quasi di Zyech ma se il Marocco riesce nell'impresa di battere il Belgio lo deve anche, o forse soprattutto, alla sostanza messa in campo dal giocatore della Fiorentina.

Casemiro - C'è chi lo dipinge solo come un ruvido mediano che assicura gli equilibri, invece ahinoi a nostre spese dimostra anche di avere i colpi da vero brasiliano.

Kramaric - Deve aver preso sul personale le provocazioni della vigilia del CT canadese. Una doppietta e tante giocate offensive... semplicemente devastante.

Messi - Per un'ora è l'emblema di un'Argentina impotente e paralizzata dalla paura. Poi però ne diventa il simbolo: suo il gol che rilancia l'Albiceleste. Ora con 8 reti in 21 partite è quasi come Maradona: i numeri corrispondono ma il quasi lo toglieremo solo a titolo in bacheca.

Mbappé - L'unico a concedere il bis, perché unico lo è sempre di più. La Francia perde i pezzi, ma finché potrà contare sul fuoriclasse del PSG in queste condizioni, Deschamps può dormire sonni tranquilli.

Lewandowski - Poteva starci il coreano Gue-Sung o l'intramontabile Aboubakar, ma l'emozione e le lacrime del bomber polacco per il primo attesissimo gol mondiale, dopo aver sbagliato il rigore contro il Messico, sono la parte bella di un calcio sempre più artificiale.

Mondiali 2022, la TOP 11 del secondo turno della fase a gironi (28.11.2022)

RSI Qatar 2022 29.11.2022, 09:43

Ti potrebbe interessare