Sci alpino

Feuz e Suter trionfatori in anticipo

I due elvetici ormai certi di fare loro le classifiche di discesa e super G

  • 6 marzo 2020, 20:36
  • 9 giugno 2023, 22:58
Feuzsut

Stagione da primattori per per i due specialisti della velocità

  • Keystone

L'annullamento delle finali di Coppa del Mondo di Cortina d'Ampezzo porta in dote una nuova doppia grande notizia per la Nazionale svizzera di sci. In virtù della sola discesa maschile rimasta in programma e dall'assenza di un altro super G femminile nel calendario, Beat Feuz e Corinne Suter si aggiudicheranno le rispettive coppe di specialità.

Per il 33enne bernese (in testa alla classifica di discesa con 194 punti di vantaggio su Thomas Dressen) si tratta della terza consacrazione consecutiva nella specialità. Per la 25enne svittese questa fine anticipata della stagione nel super G si traduce invece in una bellissima doppietta, dopo avere già ottenuto la certezza di conquistare la Coppa di discesa a Crans-Montana.

Con queste affermazioni, entrambi gli sciatori scrivono un pezzetto di storia. Feuz è infatti solo il quinto atleta della storia a infilare tale serie consecutiva (il secondo elvetico dopo Franz Heinzer), mentre Suter è la seconda rossocrociata (sesta in assoluto) a infilare la doppietta nelle discipline veloci dopo Michela Figini nel 1988.

Ti potrebbe interessare