Sci alpino

Il commovente addio della Shiffrin al papà

La statunitense dedica un video a suo padre Jeff, scomparso una settimana fa

  • 10 febbraio 2020, 15:14
  • 9 giugno 2023, 22:00
Shiffrin

La 24enne si è presa una pausa dalle competizioni per un periodo indeterminato

  • Keystone

Lunedì scorso Mikaela Shiffrin dava l'annuncio della scomparsa di suo padre Jeff (65 anni) a causa di un incidente domestico. Un lutto improvviso in seguito al quale la statunitense ha deciso di prendersi una pausa dalle gare. E ora, una settimana più tardi, la 24enne su Instagram ha dedicato al papà un commovente video di addio con molte scene della sua infanzia - alternate ad altre più recenti - in cui recita le parole della canzone "Perhaps Love" di John Denver.

Un omaggio toccante che si chiude con questi versi: "Forse l’amore è come l’oceano, pieno di conflitti, pieno di dolore. Come il fuoco quando fuori fa freddo, quando tuona e piove. Se dovessi vivere per sempre, e tutti i miei sogni si realizzassero, i miei ricordi d’amore sarebbero con te". A lato, un ringraziamento da parte sua e della famiglia per il sostegno ricevuto in questi giorni difficili.

Shiffrin manca in CdM dal 26 gennaio, quando aveva lasciato Bansko con una vittoria in super G. Aveva rinunciato alla trasferta di Sochi per recuperare le energie, e poi alle prove di Garmisch in seguito al grave lutto famigliare. Ancora non è dato sapere quando farà rientro nel Circo Bianco, che nel weekend fa tappa a Kranjska Gora.

Ti potrebbe interessare