L'elvetico congratula il vincitore
L'elvetico congratula il vincitore (Keystone)

Dario Cologna quarto nella 15km

A Lillehammer doppietta norvegese con Röthe e la Johaug

Sono mancati 9"7 a Dario Cologna per conquistare un posto sul podio della 15km a stile libero di Lillehammer, prima vera competizione cui ha preso parte in questa stagione. Il rossocrociato occupava la terza posizione fino a meno di 3km dall'arrivo, ma nel finale il russo Denis Spitsov è stato più rapido di lui. Ai primi due posti due norvegesi, con Sjur Röthe a precedere Didrik Tönseth. Solo 19o il leader della CdM e vincitore al debutto, il russo Alexander Bolshunov, preceduto pure dall'elvetico Roman Furger (15o); più lontani gli altri svizzeri.

In campo femminile Therese Johaug ha già messo le cose in chiaro, almeno per quanto riguarda le distanze medie. La norvegese, già vittoriosa la scorsa settimana nella 10km stile classico di Ruka, si è imposta pure nella prova casalinga, disputata a stile libero. Sul podio con lei due svedesi, ovvero Ebba Andersson e Charlotte Kalla.

Per quanto riguarda le rossocrociate, Nathalie von Siebenthal, decisamente più a proprio agio nello skating, ha chiuso 17a (36a in Finlandia), mentre è rimasta nuovamente lontana Nadine Fähndrich, che ha dovuto accontentarsi del 34o posto.

 
Condividi