Sport invernali

Fähndrich va a terra, ma può consolarsi

Il nono posto ottenuto a Drammen vale comunque la vetta nella classifica di sprint

  • 14 marzo 2023, 15:50
  • 24 giugno 2023, 05:34
Nadine Fähndrich

Curva fatale

  • rsi.ch

Sempre a caccia del primo podio del 2023, Nadine Fähndrich dovrà prolungare ulteriormente la propria attesa. Stavolta, nello sprint di Drammen, ci si è messa anche la sfortuna, perché è stata una caduta a mettere fuori gioco la 27enne lucernese, costretta a dire addio ai sogni di finale e ad accontentarsi del nono posto. Nono posto che, a tre prove dal termine, vale comunque il ritorno in vetta alla classifica di specialità. Davanti a tutte, sulle nevi norvegesi, la padrona di casa Kristine Stavas Skistad.

In ambito maschile, i due svizzeri in gara non hanno certo vissuto una giornata memorabile: Janik Riebli è uscito di scena già nelle qualificazioni, mentre Valerio Grond poco più avanti, ai quarti. Fuori discussione il successo del beniamino locale Johannes Hoesflot Klaebo.

Salto, a Lillehammer vince Granerud, 16o Deschwanden

È stato il norvegese Halvor Egner Granerud a trionfare sul trampolino di casa di Lillehammer. Il leader della generale ha preceduto gli austriaci Stefan Kraft, unico a dargli filo da torcere (-2,3 punti), e Manuel Fettner (-21,8). Tra gli elvetici, buona prova per Gregor Deschwanden (16o) e Simon Ammann (28o).

Fondo, la caduta di Nadine Fähndrich nello sprint di Drammen (14.03.2023)

RSI Sport invernali 14.03.2023, 15:11

Ti potrebbe interessare