È il momento di prendere un'altra strada (Keystone)

Fabienne Suter appende gli sci al chiodo

La 32enne svittese ha annunciato il ritiro dalle competizioni

venerdì 21/04/17 11:06 - ultimo aggiornamento: venerdì 21/04/17 19:45

Fabienne Suter ha deciso di lasciare lo sport di competizione. La 32enne svittese, con 20 podi di Coppa del Mondo conquistati, è una delle atlete che ha caratterizzato gli ultimi 15 anni dello sci alpino rossocrociato: "All'improvviso capisci che è il momento di iniziare qualcosa di nuovo e di avere fiducia per l'avvenire. Penso che questo per me sia il momento buono per intraprendere un nuovo cammino".

La vincitrice di quattro prove di CdM, vanta pure tre titoli nazionali, due partecipazioni ai Giochi Olimpici e sei ai Mondiali: "Il mio secondo posto nella classifica generale di discesa nella stagione 2015-16, con la consegna della medaglia durante le finali della Coppa del Mondo a St.Moritz, è stato il momento più emozionante della mia carriera".

La sciatrice, che ha debuttato nel circuito maggiore nel 2002, nonostante i molti infortuni è soddisfatta di quanto ha fatto: "Non sono stati 15 anni sempre facili, ma nella mia memoria conservo soprattutto dei bei ricordi". Come nelle ultime due estati, lavorerà ora presso il parco avventura di Rigi am Küssnacht, "e intanto avrò il tempo per pensare al mio futuro".

Europa League, Lugano & Young Boys: alla RSI

Seguici con