Sport invernali

"Felice dopo il piazzamento tra i primi 15"

Alla scoperta del giovane talento rossocrociato Tanguy Nef

  • 19 November 2018, 18:31
  • 9 June 2023, 01:19
  • SHOW IN APP NEWS
Tanguy Nef

Occhiali rosa per farsi riconoscere dai genitori

  • Keystone

Un giovane svizzero si è messo in luce in Finlandia. È Tanguy Nef, che nello stupore generale domenica ha ottenuto l'11o posto nello slalom di Levi. Proprio nel giorno del suo 22o compleanno, il ginevrino si è raccontato ai microfoni di Rete Uno: "Sono uno studente emigrato negli Stati Uniti, uno sciatore del Gruppo B di Swiss Ski che partecipa alla Coppa Europa ed un uomo felice dopo il piazzamento tra i primi 15 nella sua prima gara di Coppa del Mondo".

"Due anni fa sono andato in America per frequentare l'università - ha proseguito Nef - gli Stati Uniti sono una grande opportunità e mi sento fortunato e privilegiato di poter studiare informatica ed economia in una delle scuole più prestigiose del mondo. Allo stesso tempo ringrazio Swiss-Ski per avermi dato questa possibilità di gareggiare".

A Levi ho indossato degli occhiali rosa solo per farmi riconoscere dai miei genitori

Tanguy Nef

"Sono ormai due anni che gareggio oltre oceano: non so se ho uno stile americano oppure svizzero, ma negli States mi dicono che non sono né uno, né l'altro, e lo stesso dicono di me i miei connazionali. La velocità? L'ho abbandonata, almeno per ora, dopo essermi rotto una gamba lo scorso mese di dicembre", ha concluso Nef.

Ti potrebbe interessare