L'elvetica in azione
L'elvetica in azione (Keystone)
1. Nicole Schmidhofer
01:48.13
2. Michelle Gisin
+00:00.15
3. Kira Weidle
+00:00.50
Tabellino Risultati e classifiche

Gisin conquista il podio, Gut-Behrami lontana

Nella discesa di Lake Louise s'impone l'austriaca Schmidhofer

Nicole Schmidhofer ha fatto sua la discesa di Lake Louise conquistando la sua prima vittoria in Coppa del Mondo. L'austriaca, campionessa iridata in carica di super G, ha preceduto un'ottima Michelle Gisin. Per l'elvetica è il 5o podio della carriera in CdM, il secondo in libera e sulla pista canadese dopo il terzo rango di un anno fa. La top 3 è stata completata dalla tedesca Kira Weidle, sorprendente dominatrice delle prove.

Lara Gut-Behrami ha chiuso solo in 14a posizione (+1"82). La ticinese non è riuscita ad avere una sciata pulita, perdendo lungo tutto il tracciato. La leader della generale Mikaela Shiffrin si è classificata 9a. La statunitense, reginetta delle prove tecniche, si è ben difesa, pur non attaccando al massimo.

Lindsey Vonn chiuderà a Lake Louise nel 2019

Lindsey Vonn, assente per infortunio, ha annunciato dal suo nuovo profilo youtube che chiuderà la sua carriera a Lake Louise l'anno prossimo. La 34enne statunitense, che ha annunciato il ritiro a fine stagione, ha aggiunto la tappa canadese per affrontare in gara un'ultima volta un pendio che le ha sempre dato grandi soddisfazioni.

 
Condividi