Sport invernali

Lara è ancora più forte di prima

L'infortunio ha aiutato la Gut a ritrovare il suo equilibrio

  • 26 settembre 2017, 17:00
  • 8 giugno 2023, 11:15
Lara Gut

Sorridente davanti ai media

  • Keystone

Dal punto di vista fisico l'infortunio dello scorso febbraio è ormai alle spalle, ma lo strappo del legamento crociato del ginocchio sinistro resterà sempre nel cuore e nell'anima di Lara Gut. In maniera positiva però, perché come ha sottolineato la ticinese nella conferenza stampa di lancio della stagione 2017-18, quello che è successo l'ha aiutata a conoscersi meglio e a riscoprire aspetti della vita che aveva un po' dimenticato. A ritrovare il suo equilibrio, insomma.

Tutto questo non le ha però tolto la fame di vittorie, perché Lara ha detto sorridendo che si prenderà più tempo per sé, ma ovviamente non se lo concederà in pista durante le gare. La vincitrice della Coppa del Mondo 2015-16 è dunque tornata più forte di prima ed ha voglia di salire nuovamente sul podio, anche se "una medaglia o una vittoria non contano nulla se non si è felici". Ma lei oggi felice lo sembra davvero.

La stagione della Gut non prenderà comunque già il via sul ghiacciaio di Sölden alla fine di ottobre. La ticinese ha preferito concedersi qualche settimana in più di preparazione e gareggerà per la prima volta nel 2017 sul finire di novembre a Killington, negli Stati Uniti.

Ti potrebbe interessare