Sport invernali

Murisier, un vallesano in cerca di riscatto

L'elvetico, deluso dalla combinata, mira ora al gigante di venerdì

  • 16 febbraio 2017, 22:03
  • 8 giugno 2023, 04:18
Justin Murisier ha ritrovato il sorriso

Justin Murisier ha ritrovato il sorriso in vista della sua gara preferita

  • Keystone

Dall'inviato a St.Moritz Luca Steens

Dopo la vittoria di Tessa Worley nella gara femminile, venerdì tocca agli uomini giocarsi il titolo in gigante. Tra i pretendenti al podio c'è pure Justin Murisier, che cercherà di sfruttare l'euforia in casa Swiss-Ski per riscattarsi dalla combinata: "Con i risultati ottenuti dalla squadra, sembra che non ci siano nemmeno più delle corse da disputare dal tanto l'ambiente è diventato tranquillo col passare dei giorni. Per quanto mi concerne ora l'obiettivo è fare bene in gigante, perché ce n'è la possibilità".

"Sono rimasto molto deluso dalla combinata, ma ormai è alle spalle"

Justin Murisier

Il quartetto elvetico sarà completato da Carlo Janka, apparso poco brillante nella prima settimana, Gino Caviezel e Loïc Meillard. Intanto in questi giorni il 25enne vallesano ha pensato soprattutto a riposarsi: "Sono stato malato per 3-4 giorni, dopo la combinata ho pensato a recuperare fisicamente, perché sarà un gigante lungo, e non voglio arrivare alla fine del primo piano ed essere già senza benzina".

Un problema sarà pure la pista: "Non si può gestire... Sarà una gara con uno scenario speciale. Bisognerà essere o ben davanti dopo la prima manche oppure appena nei 30, perché con la neve che probabilmente sarà molle, con un numero di partenza "centrale" sul secondo percorso non ci saranno possibilità".

"Le prime due posizioni sono assegnate a Hirscher e Pinturault. Per il terzo posto siamo una decina di atleti a giocarcelo"

Justin Murisier

Ti potrebbe interessare