Sport invernali

"Pubblico e interviste mi danno la carica"

La dominatrice Mikaela Shiffrin parla del suo rapporto con tifosi e giornalisti

  • 27 novembre 2018, 18:56
  • 9 giugno 2023, 03:41
Mikaela Shiffrin

Il volto vincente dello sci

  • Keystone

Quattro gare tecniche, un massimo di 400 punti a disposizione, e Mikaela Shiffrin se ne è già intascati 310. È lei la numero uno attuale dello sci in CdM in campo femminile, e questo weekend proverà ad affermarlo anche nelle discipline veloci, in programma a Lake Louise in Canada, dove forse avrà meno pressione anche per il fatto di non gareggiare davanti ai tuoi tifosi: "Non direi, sulla costa Est, come a Killington, mi sento alla grande, i tifosi mi danno grandissima carica: mi danno sicurezza ed energia, non ho paura di deluderli. È stata una sensazione fantastica".

La 23enne statunitense ha imparato ad affrontare anche i diversi impegni con i media in maniera positiva: "Sto imparando ad usare questi appuntamenti come carburante che mi dà energia, e non vivere il rapporto con loro come qualcosa di stressante. Sta funzionando, continuo ad imparare".

Arrivare in CdM mi ha spinto ad uscire dalle mie abitudini affrontando le situazioni, mettendo da parte la mia timidezza

Mikaela Shiffrin

"Il mio carattere non è cambiato, l'unica cosa che è cambiata è che sono la numero uno dello sci. Ma spero che sia l'unica cosa che è cambiata, spero che la mia personalità sia la stessa perché non ho intenzione di cambiare", ha concluso la due volte campionessa olimpica e triplice iridata.

Il servizio con Mikaela Shiffrin (Rete Uno Sport 27.11.2018, 17h30)

RSI Sport invernali 27.11.2018, 18:03

Ti potrebbe interessare