Sport invernali

Scanzio e Tadé con un sogno mondiale

I due atleti ticinesi vogliono stupire sulle gobbe spagnole

  • 7 marzo 2017, 13:51
  • 8 giugno 2023, 04:55
Deborah Scanzio

Sportivi che non conoscono la paura

  • Keystone

Deborah Scanzio e Marco Tadé stanno per sciare, o meglio, saltellare sui pendii nevosi della Sierra Nevada (Spagna) per i Mondiali di freestyle. I due ragazzi della Svizzera italiana, specialisti delle gobbe, giungono però con stati d'animo differenti. Tadé è reduce da un ottimo podio in Coppa del Mondo, quindi appare fiducioso: "Questo secondo posto mi fa capire che ho le qualità e posso riuscire a fare qualcosa di buono. La medaglia ai Mondiali? Non lo so. Voglio arrivare almeno nei 16, tutto quello che arriva in più va bene".

Deborah Scanzio, invece, pur essendo al suo settimo Mondiale, non può considerarsi tranquilla viste le numerose cadute ed i risultati poco brillanti che hanno caratterizzato la sua annata. Tuttavia, la ragazza di Quinto non perde il sorriso e afferma: "Adesso mi reco ai Mondiali, quindi ho ancora il sogno di raddrizzare la mia stagione".

Infine, ai giovani che sognano di ripercorrere le loro gesta, i due funambolici atleti consigliano: "Con la giusta volontà si possono raggiungere alti livelli. Bisogna credere nei propri sogni e non smettere mai di divertirsi".

Freestyle gobbe, l'intervista a Marco Tadé e Deborah Scanzio (Sport Non Stop 05.03.2017)

RSI Sport invernali 05.03.2017, 14:01

Ti potrebbe interessare