Seconda medaglia per la rossocrociata
Seconda medaglia per la rossocrociata (Keystone)
1. Ilka Stuhec
01:01.74
2. Corinne Suter
+00:00.23
3. Lindsey Vonn
+00:00.49
Tabellino Risultati e classifiche

Splendido argento per Suter in discesa!

La svittese si arrende solo alla Stuhec, la Vonn chiude con il bronzo

  • Ascolta
  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Corinne Suter si ricorderà a lungo i Mondiali di Are. Dopo il bronzo conquistato in super G, la svittese, mai salita sul podio in carriera in Coppa del Mondo, si è aggiudicata anche una splendida medaglia d'argento in discesa. Sul tracciato accorciato a causa del forte vento, l'elvetica si è arresa solo a Ilka Stuhec, che ha bissato il titolo vinto a St.Moritz grazie ha una prova semplicemente perfetta. Tra le protagoniste di giornata non poteva mancare Lindsey Vonn. La statunitense non ha steccato l'ultima gara, chiudendo in bellezza la sua incredibile carriera con il bronzo. Per la 34enne si tratta dell'ottava medaglia iridata.

Lara Gut-Behrami ha dal canto suo riscattato solo parzialmente una stagione deludente nella disciplina regina. La ticinese si è piazzata ottava a 0"78 dalla vincitrice. Più lontane Joana Hählen e Jasmine Flury, che non sono riuscite a entrare nelle quindici.

Per la Svizzera si tratta della terza medaglia ai campionati iridati. La squadra rossocrociata ha raggiunto la Norvegia in vetta al medagliere con un oro, un argento e un bronzo.

 
 
Condividi