Sport invernali

Tre quarti di secolo a sfornare campioni

Oggi la Federazione di Sci della Svizzera italiana compie 75 anni

  • 10 May 2017, 11:06
  • 8 June 2023, 05:03
  • SHOW IN APP NEWS
Lara Gut

Una giovanissima Lara Gut

  • Ti-Press

Lara Gut, Michela Figini, Doris De Agostini, Marco Tadé, Deborah Scanzio, Natascia Leonardi Cortesi sono solo alcuni degli straordinari talenti che ha saputo produrre la Federazione di Sci della Svizzera italiana. Un'istituzione che da 75 anni rende grande in tutto il mondo il nome della nostra regione e che oggi, nel giorno del suo compleanno, risplende più che mai.

"Abbiamo 52 sci club di cui 30 si occupano della competizione, per circa 4'800 soci - afferma fieramente il presidente della FSSI Enzo Filippini - Non ci occupiamo solo di sci ma anche di snowboard. Le uniche discipline di cui non ci occupiamo sono il salto con gli sci ed il biathlon".

"Per festeggiare faremo una cena di gala il 23 di giugno a Locarno a contorno dell'Assemblea di Swiss Ski che torna in Ticino dopo 40 anni"

Enzo Filippini

Oggigiorno, il fiore all'occhiello della Federazione di Sci della Svizzera italiana è rappresentato da Lara Gut. "Lara porta una positività incredibile, è un talento naturale. Ha un mentale molto forte. Sono sicuro che tornerà ad essere molto forte l'anno prossimo perchè si allena molto bene, è ben attorniata. Noi facciamo sempre il tifo per lei", dichiara il numero 1.

L'intervista a Enzo Filippini (Albachiara 10.05.2017)

RSI Sport invernali 10.05.2017, 13:40

Ti potrebbe interessare