Sport invernali

Valerio Grond nuovo re dello sprint U23

In Coppa del Mondo invece si impongono i soliti Sundling e Klaebo

  • 26 February 2022, 15:16
  • 23 June 2023, 13:47
  • SPORT
Grond

Sorridente

  • Swiss-Ski

Seconda medaglia d'oro per la Svizzera ai Mondiali di fondo U23 di Lygna, in Norvegia. Dopo il successo di Anja Weber nella 10km a tecnica classica, Valerio Grond si è imposto nello sprint, conquistando così il titolo iridato. Il 21enne, che già aveva strappato il miglior tempo nelle qualificazioni, è reduce dal 18o posto in questa specialità alle Olimpiadi di Pechino.

Fähndrich e Riebli fuori in semifinale

Nessuna gioia rossocrociata invece per quel che riguarda la Coppa del Mondo. Nelle prove di velocità di Lahti Nadine Fähndrich e Janik Riebli si sono dovuti arrendere in semifinale, mentre sono stati invece estromessi ai quarti Laurien Van der Graaff, Alina Meier e Roman Schaad. Il successo finale, sia in campo maschile che femminile, se lo sono aggiudicati i campioni olimpici della specialità Jonna Sundling e Johannes Klaebo.

L'Austria conquista il salto a squadre maschile

Trionfo per l'Austria nel salto a squadre maschile dal grande trampolino valido per la Coppa del Mondo. A Lahti (Finlandia), Stefan Kraft e compagni si sono piazzati sul gradino più alto del podio con 1087,9 punti, lasciandosi così alle spalle la Slovenia (-5,5) e la Germania (-29,9). Quinto posto invece per il Giappone dei fratelli Kobayashi.

Fondo, il servizio sullo sprint di Lahti (Sportsera 26.02.2022)

RSI Sport invernali 26.02.2022, 18:44

Ti potrebbe interessare