Madrina del Ladies Open già a Bienne (Keystone)

Anche Martina Hingis al torneo di Lugano

Lo ha confermato il presidente del TC Lido Eugenio Brianti

giovedì 12/10/17 10:40 - ultimo aggiornamento: giovedì 12/10/17 21:53

Si iniziano a definire i contorni del Ladies Open, che si terrà dal 9 al 15 aprile 2018 a Lugano, sui campi di terra rossa del TC Lido. Tanto per cominciare, come ha confermato il presidente dello stesso sodalizio Eugenio Brianti, intervenuto ad Alba Chiara su Rete Uno, "sicuramente ad attrarre il pubblico ci sarà Martina Hingis, la quale è madrina del torneo e giocherà i doppi. E poi ci sarà sicuramente una giornata dedicata ai ragazzi, ed è quest'ultimo fattore che mi ha convinto completamente".

"Sono stato contattato in primis da René Stammbach, presidente di Swiss Tennis, che già conoscevo dai tempi del Challenger ATP - ha poi raccontato Brianti - Si voleva organizzare qualcosa sulla terra battuta e quindi Lugano è una struttura che ha già fatto delle esperienze, tra le quali anche il Ladies Open degli anni Ottanta e il turno di Fed Cup Svizzera-Svezia".

"Quello che non possiamo controllare è purtroppo il tempo: e il successo dipenderà anche tanto da quello"

Eugenio Brianti

"Speriamo di organizzare al meglio, sono abbastanza tranquillo - ha spiegato il presidente del TC Lido Lugano - Abbiamo alle spalle una buona esperienza da parte dei soci del tennis club, anche se è un po' arrugginita visto che qualche anno è passato dall'ultimo Challenger del 2009. Ma ci siamo tenuti in allenamento con i tornei internazionali seniores e soprattutto c'è l'esperienza e la capacità del gruppo InfrontRingier, che è coorganizzatore dell'evento".

Seguici con