La grinta di Timea
La grinta di Timea (Keystone)

Bacsinszky e Bencic ai quarti in Australia

Timea e Belinda avanzano rispettivamente a Sydney e a Hobart

  • Ascolta
  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Prosegue al meglio la preparazione in vista degli Australian Open per Timea Bacsinszky (WTA 192) e Belinda Bencic (55). Le due rossocrociate, impegnate rispettivamente a Sydney e a Hobart, si sono infatti qualificate per i quarti.

La sfida più complicata è stata quella della vodese, che ha dovuto recuperare un set contro l'australiana Samantha Stosur (73). Dopo quasi 2h30' la Bacsinszky si è poi imposta sulla vincitrice degli US Open del 2011 per 5-7 6-4 6-3, ed ora affronterà la bielorussa Aljaksandra Sasnovic (33). In Tasmania la sangallese ha invece battuto senza problemi un'altra atleta di casa, ovvero Zoe Hives (211), dotata di una wild card, con un chiaro 6-2 6-4 in 1h16'. Nei quarti affronterà la giovane ucraina Dayana Yastremska (59).

Nelle altre sfida da segnalare la prematura uscita di scena di Simona Halep e, in campo maschile, di John Isner. A Sydney la numero uno del mondo è stata superata da Ashleigh Barty (15) per 6-4 6-4, mentre il numero uno del tabellone di Auckland è uscito agli ottavi per mano di Taylor Fritz (50).

Condividi