Ottimo risultato
Ottimo risultato (Keystone)

Belinda Bencic in semifinale a Hobart

Bacsinszky eliminata nei quarti a Sydney, agli AO avanzano Laaksonen e Golubic

  • Ascolta
  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Belinda Bencic (WTA 55) conferma di essere in un ottimo periodo di forma. La sangallese è infatti riuscita a raggiungere le semifinali del torneo di Hobart dopo aver sconfitto l'ucraina Dayana Yastremska (59) per 7-6 (7/2) 6-3. Nonostante un primo set da brivido (l'elvetica conduceva 4-1 per poi farsi rimontare sino al 4-5), la 21enne ha mantenuto il sangue freddo ed è riuscita a ottenere il successo.

Si è conclusa invece ai quarti di finale l'avventura di Timea Bacsinszky (192) nel torneo di Sydney. La vodese, dopo aver superato due difficili ostacoli come Anastasija Sevastova (13) e Samantha Stosur (73) si è dovuta inchinare ad Aljaksandra Sasnovic (33). La bielorussa si è infatti imposta con il punteggio di 6-3 6-3 in 1h28' di gioco. Nonostante la sconfitta la 29enne può comunque sorridere viste le buone performance mostrate e le numerose posizioni che guadagnerà in classifica.

Australian Open, due svizzeri avanti in qualifica

Sono due gli elvetici che sono riusciti a giungere all'ultimo turno delle qualificazioni degli Australian Open. Tra gli uomini Henri Laaksonen (ATP 166) ha avuto la meglio sul tedesco Tobias Kamke (214) per 3-6 6-3 6-3. Tra le donne a ottenere il successo è stata Viktorija Golubic (WTA 104) che ha battuto l'americana Kristine Ann (210) 6-4 6-4, mentre invece si è concluso il cammino di Conny Perrin (150) sconfitta da Jennifer Brady (125).

Condividi