Tennis

Crisi senza fine per Djokovic

Fuori all'esordio a Barcellona, accede agli ottavi Nadal

  • 25 April 2018, 15:19
  • 8 June 2023, 17:01
  • SHOW IN APP NEWS
  • SPORT
Novak Djokovic

Sfiduciato

  • Keystone

Novak Djokovic (ATP 12) è ripiombato nel baratro. A Monte Carlo, dove aveva battuto un Borna Coric (39) in forma e si era arreso negli ottavi a Dominic Thiem (7) dopo un buon match, il serbo sembrava sulla strada giusta ma a Barcellona è arrivato un nuovo brusco quanto inatteso stop. Nole è infatti stato eliminato all'esordio dal qualificato slovacco Martin Klizan (140), impostosi per 6-2 1-6 6-3 in 1h39'.

A fare specie è l'incapacità di Djokovic di alzare il proprio livello di gioco nei momenti decisivi. Quello che una volta era un vero e proprio marchio di fabbrica della versione Robotovic che vinceva un torneo dietro l'altro, oggi sembra un obbiettivo irraggiungibile, ad immagine delle tre palle break su tre trasformate da Klizan quest'oggi.

Rafael Nadal (1) ha invece trovato senza grosse difficoltà l'accesso agli ottavi di finale del torneo catalano. Apparso meno incisivo rispetto a quello che ha giganteggiato una settimana fa nel Principato di Monaco, il maiorchino ha concesso due break al connazionale Roberto Carballes Baena (77) ma ha comunque chiuso il confronto con un doppio 6-4.

Ti potrebbe interessare