Nessun problema
Nessun problema (Reuters)

Djokovic avanza spedito a Shanghai

Superato Cecchinato negli ottavi, dove passa anche Zverev

Novak Djokovic (ATP 3) ha impiegato soltanto 1h10' per avere la meglio su Marco Cecchinato (21) negli ottavi di finale del Masters 1000 di Shanghai. Il serbo si è imposto con un chiaro 6-4 6-0 sull'italiano, capace di procurarsi, ma non trasformare, due palle break e dimostratosi nel complesso non ancora in grado di mettere i bastoni tra le ruote al 31enne. Djokovic sfiderà ora il sudafricano Kevin Anderson (8), che ha sconfitto il greco Stefanos Tsitsipas (15) 6-4 7-6 (7/1).

L'altra sfida dei quarti della parte bassa del tabellone vedrà opposti invece Alexander Zverev (5) e Kyle Edmund (14). Il tedesco ha eliminato senza particolari problemi l'australiano Alex de Minaur (33) per 6-1 6-4, mentre ha faticato un pochino di più il britannico, vittorioso per 7-6 (7/5) 6-3 sul cileno Nicolas Jarry (48).

Nella stessa parte del tabellone di Federer, da segnalare il forfait di Juan Martin Del Potro (4), il quale ha accusato un problema al ginocchio destro dopo una caduta, quando si trovava sotto un set a zero contro il croato Borna Coric (19).

Condividi