Tennis

Due distrazioni ma vittoria per Wawrinka

Il vodese batte Vesely in tre set al Masters 1000 di Monte Carlo

  • 19 aprile 2017, 14:36
  • 8 giugno 2023, 06:22
Stan Wawrinka sereno

Sereno

  • Keystone

Stan Wawrinka (ATP 3) ha iniziato la stagione sulla terra rossa con un successo tutto sommato facile nonostante un doppio passaggio a vuoto. Il vodese ha battuto per 6-2 4-6 6-2 Jiri Vesely (54) nel 2o turno del Masters 1000 di Monte Carlo. L'elvetico ha quindi concesso un set al ceco, che aveva battuto in tre tirate frazioni nel 2014 agli US Open.

Portatosi velocemente sul 3-0 nel primo set, il 32enne di St.Barthelemy si è distratto un attimo, permettendo al 23enne avversario di mettere a segno il controbreak. Niente di grave, visto che poi il rossocrociato ha infilato altri quattro giochi consecutivi. Più fastidioso il calo nella seconda frazione, giunto sul 3-3 e dopo che sulla sua battuta lo svizzero non aveva più concesso nulla. Il tennista dell'Est ha potuto giocare così la terza manche, dove però il romando ha di nuovo alzato la concentrazione per qualificarsi agevolmente per il prossimo turno.

Negli ottavi ora Stan Wawrinka se la vedrà con l'uruguagio Pablo Cuevas (27), più giovane di lui di un solo anno ma con il quale non ha mai incrociato la racchetta in carriera. Il sudamericano ha liquidato con un doppio 6-3 il portoghese Joao Sousa (36).

Ti potrebbe interessare