L'iberica con il trofeo
L'iberica con il trofeo (Keystone)

Muguruza vince la finale di Parigi

Serena Williams si arrende alla giovane spagnola

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Parigi è ai piedi di Garbine Muguruza. La giovane stella del tennis femminile si è imposta 7-5 6-4 nella finale del Roland Garros contro Serena Williams. L'ultimo atto è stato altamente spettacolare, con le due contendenti che si sono espresse su grandi livelli dando vita a grandi emozioni. La fisicità della statunitense non è riuscita a mettere alle corde l'iberica, che ha giocato sempre all'attacco, facendo muovere la sua sfidante.

La spagnola ha trovato il break nel quinto gioco della prima frazione, ma la nordamericana ha reso il favore all'ottavo. Sul 5-5, la 22enne è però riuscita nuovamente a levare la battuta alla sua contendente, portandosi a casa il set nel turno successivo.

I primi tre game della seconda partita sono stati caratterizzati da altrettanti break consecutivi, due da parte della Muguruza, che non si è fatta intimidire dalla reazione della numero una al mondo. Concentrata sino all'ultimo, la nuova reginetta dello Slam francese è riuscita a chiudere con un pallonetto finito sulla riga.

 
 
Condividi