Tennis

Rafa Nadal non si ferma più

A Monte Carlo supera Dimitrov: finale contro Nishikori

  • 21 aprile 2018, 17:21
  • 8 giugno 2023, 18:51
Nadal

A caccia dell'11o trionfo nel Principato

  • Keystone

Rafa Nadal (ATP 1) appare per il momento inarrestabile. Il maiorchino ha infatti spazzato via un altro avversario al Masters 1000 di Monte Carlo e ha staccato il biglietto per la finale, la 12a per lui nel Principato. In semifinale, la "vittima" del mancino di Manacor è stato Grigor Dimitrov (5), superato in appena 1h32' di gioco con il punteggio di 6-4 6-1. Il prossimo avversario sarà Kei Nishikori (36), che ha battuto Alexander Zverev (4) per 3-6 6-3 6-4.

Dopo un ottimo inizio (3-0) l'iberico ha subito il ritorno del bulgaro che però sul più bello (decimo gioco sul 5-4) ha subito il break decisivo. Completamente senza storia invece la seconda frazione. Per difendere la propria posizione in testa al ranking mondiale Nadal, oltre all'eventuale successo nel torneo monegasco, dovrà vincere anche a Barcellona, a Madrid e al Roland Garros.

Dal canto loro il giapponese e il tedesco non si sono risparmiati dopo le maratone della vigilia, e hanno concluso il loro incontro dopo oltre due ore di gioco. Nishikori, che raggiunge la prima finale dal suo rientro dopo l'infortunio a un polso l'estate scorsa, ha fatto la differenza rubando il servizio nel decimo e conclusivo game del terzo set.

Ti potrebbe interessare