Tennis

Thiem trionfa nel centenario di Gstaad

Il n.1 del tabellone Goffin crolla di schianto in finale

  • 2 August 2015, 13:13
  • 7 June 2023, 09:17
Dominic Thiem

Capigliatura vincente

  • Keystone

La 100a edizione del torneo di Gstaad è andata a Dominic Thiem (ATP 24). L'austriaco ha battuto David Goffin (14) per 7-5 6-2 in 1h26', vendicandosi così del ko subito all'atto conclusivo di Kitzbühel nella passata stagione e accorciando sul 3-2 negli scontri diretti. Il belga ha soprattutto pagato a caro prezzo i passaggi a vuoto nei momenti topici del confronto, di fronte a un avversario più solido dal punto di vista mentale e al suo secondo successo consecutivo sul circuito dopo Umago, al terzo dell'anno e della carriera.

Nel primo set l'austriaco è sicuramente partito meglio, ma una volta che il belga ha regolato i colpi, è stato lui a perdere di precisione, servizi compresi. Il n.1 del tabellone però, dopo aver ribaltato il break subito al quarto gioco, ha dovuto incassare il contro sorpasso del n.3 degli Swiss Open proprio sul più bello, quando stava servendo per far suo il primo parziale. Il 21enne di Lichtenworth sullo slancio ha poi tolto un'altra volta la battuta al tennista di Liegi, facendo sua la frazione.

Goffin nel secondo set ha ceduto di schianto, visto che dopo un botta e risposta nel togliersi il servizio, ha concesso a Thiem di prendergli la battuta per due volte e volare così verso il successo

Swiss Open Gstaad, Goffin - Thiem

Ti potrebbe interessare